Chi osa vince: dalle Frecce Tricolori all’arte viaggiando in Ferrari..

0
Ph Luigi Sani flickr.com/photos/gigisani/, fonte Frecce Tricolori flickr.com/groups/freccetricolori

Si è portati a pensare che, rispetto a paesi come gli USA o l’Inghilterra, in Italia non ci sia posto per i sognatori o per coloro che amano il rischio. Eppure, se si guarda più da vicino, anche da noi c’è chi può cambiare la propria vita anche grazie a una grande forza di volontà. Tra questi vi è sicuramente Massimo Tammaro, già Comandante delle Frecce Tricolori e oggi imprenditore di successo, che ha raccontato parte della sua vita nel libro Sogno, dunque rischio (Historica, 2019, 180 pagine, 14,00 euro).

Massimo Tammaro, già Comandante delle Frecce Tricolori e oggi imprenditore di successo, ha raccontato parte della sua vita nel libro "Sogno, dunque rischio"

Nel corso del libro vengono narrate storie di vita vissuta molto particolari: infatti, oltre a essere stato pilota delle Frecce Tricolori per 12 anni, durante i quali si è anche ritrovato a dover prevenire potenziali incidenti diplomatici con la Libia, è stato consulente della Ferrari in Formula 1, mentre oggi è capo di una società di consulenza per cui viene invitato a parlare a conferenze internazionali.

Inoltre, parla anche dei suoi hobby, e in particolare quello di collezionista d’arte, che lo ha portato a restaurare una villa del ‘600 in Friuli per aprirci uno spazio per le mostre. Una storia, la sua, che invita il lettore a non arrendersi difronte alle avversità della vita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − 2 =