“La Scala Shepard”, canzone d’autore e rock senza paura

0
Ph Danilo DAuria

È uscito il 25 ottobre Bersagli, il nuovo album di La Scala Shepard, gruppo romano formatosi nel 2015 nel rione di Trastevere. Il brulicare di quelle celebri vie della Capitale è un’efficace metafora per descrivere questa band. La loro musica ha infatti l’audacia di mescolare il rock alla canzone d’autore italiana.

Il primo estratto dal disco è Potesse esplodere questa città e ha tutta l’energia di un gruppo di ragazzi che fa musica senza la paura di esporsi su questioni socialmente difficili. Il brano descrive una storia d’amore sbagliata e segnata dalla violenza, una storia che ora dopo ora e violenza dopo violenza, diventa sempre più vuota, fino al punto di sgretolarsi su se stessa. Quel che resta è il vuoto di non aver affrontato la situazione e il rammarico di quel che sarebbe potuta essere. Con il videoclip di questa canzone la band ha vinto il Roma Creative Contest.

La Scala Shepard è solo all’inizio della sua carriera, ma dimostra un grande carattere. C’è ambizione e vitalità, proprio come nelle vie Trastevere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove + diciassette =