Carolina Rey: “Quel ‘Cuore matto’ farfugliato con Little Tony..”

0
185

Dai primi di settembre, in seconda serata su Rai2, Carolina Rey condurrà il nuovo format musicale “Un palco per due”. In attesa di questa sua importante sfida televisiva, la poliedrica artista romana si confessa a Off.

Carolina, come stai trascorrendo l’estate?

Sto alternando lavoro e vacanze in questa mia prima estate da mamma. Ho condotto a luglio Le giornate del Cinema Lucano a Maratea e poi son scappata nella mia amata Lampedusa, con il mio bimbo, Filippo, ovviamente al seguito.

A quali progetti ti stai dedicando?

In questo momento mi sto dedicando alla televisione. A settembre, infatti, partirò con un nuovo programma musicale su Raidue che s’intitola “Un palco per due”, condotto in coppia con Lorenzo Baglioni. Son molto fiera di questo progetto: è un programma innovativo e di alta qualità.

Come nasce la tua passione per il mondo dello spettacolo?

Dalla pancia della mamma. Sono figlia d’arte e ho sempre respirato “spettacolo” , ho seguito mia mamma in tanti concerti visto che fa la cantante lirica e ho sempre pensato di voler salire anche io su un palco. Credo che l’arte faccia parte di me da sempre. Non riesco a farne a meno e soprattutto non so se sarei in grado di viverne senza.

Carolina Rey si confessa a Off: dai primi di settembre in seconda serata su Rai2 condurrà il nuovo format musicale “Un palco per due”.

Durante il tuo percorso professionale ti sei mai detta: “Ma chi me lo ha fatto fare?”

Lo dico spesso! Al contrario di quanto si possa pensare, costruire una carriera in un ambito artistico è davvero difficile, si viene messi spesso alla prova, si viene giudicati e si alternano momenti di grande impegno e lavoro a momenti in cui invece i telefoni non squillano.

Nei momenti più difficili, spesso ti domandi se valga la pena continuare ad investire le tue forze ed energie in un cammino così in salita. In questi ultimi momenti, faccio un bel respiro e penso alle soddisfazioni che ho ricevuto in questi anni, mi “lecco le ferite”, sorrido e vado avanti.

Nei momenti più complicati, chi o cosa ti ha dato la forza per andare avanti?

La mia famiglia che, quando qualcosa va male, ci scherza su, mi fa sorridere e cerca di rendere tutto più leggero.

Il luogo comune che proprio non sopporti del mondo dello spettacolo?

Non mi piace che si pensi che il nostro non sia un vero lavoro e che dietro di esso non ci siano fatica e studio.

Carolina Rey si confessa a Off: dai primi di settembre in seconda serata su Rai2 condurrà il nuovo format musicale “Un palco per due”.

Il prossimo step della tua carriera che ti piacerebbe raggiungere?

Mi piacerebbe continuare a condurre, magari con un mio spazio e poi mi piacerebbe tornare a recitare per il cinema. Io sogno in grande, tanto sognare non costa nulla

L’episodio OFF della tua carriera?

Una decina di anni fa cantavo in un programma di Caterina Balivo, “Festa italiana”. Un giorno, poco prima della diretta, mi assegnarono un nuovo brano di cui non conoscevo il testo. Fortunatamente, era previsto un gobbo. Peccato che non appena è partita la diretta e ho iniziato a cantare, inavvertitamente un operatore ha coperto il gobbo. E mentre io sbagliavo il testo e farfugliavo parole, a sorpresa è entrato in studio il cantante..era Little Tony e io cantavo “Cuore matto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 + 13 =