Selfie, cocktail e spiagge, il singolo per l’estate di Vany C.

0
306
Selfie, cocktail e spiagge, la filosofia dell'estate di Vany C.
Ph Phil Travis

Selfie, Instagram e gonfiabili colorati, sono questi gli elementi che negli ultimi anni hanno contraddistinto l’estate italiana. Da qui è partita Vany C., nome d’arte di Vanessa Caramma, per il suo ultimo singolo, Biondo.

Un racconto leggero e spensierato nel quale la cantate porta il suo punto di vista sul modo in cui i ragazzi di oggi trascorrano la bella stagione, tra spiagge e club. Siamo nel mondo del pop più puro, quello delle canzoni da ombrellone che all’inizio non piacciono a nessuno, ma che poi vengono canticchiate da tutti. Sonorità elettroniche, ritmo energico e un testo che alterna – nel rispetto del genere – l’italiano con lo spagnolo. Ad accompagnare il brano c’è un video per la regia di Ettore Squillace, che per colori e atmosfere ricorda molto quelle degli Aqua in Barbie Girl.

Vany C. ha iniziato a scrivere canzoni a soli 8 anni, poi tanto studio ed esperienza sul campo. È stata Sandy nel musical Grease di Antonella Arancio, si è esibita per anni in giro per il mondo sulle navi da crociera e, recentemente, ha collaborato con il maestro Vincenzo Sorrentino, direttore d’orchestra Rai e Mediaset. Con il singolo Biondo si candida ad essere una delle protagoniste dell’estate 2019.