Daniele Stefani, emozioni senza filtri nel nuovo singolo “La fiducia”

0
Daniele Stefani, emozioni senza filtri nel nuovo singolo

Condividere emozioni è la missione di ogni autentico cantautore: ne sa qualcosa Daniele Stefani, che ha riposto il proprio vissuto nel singolo “La fiducia”, che anticipa l’omonimo album in uscita il prossimo 7 giugno.

Una canzone importante, destinata a non durare soltanto una stagione, perché si discosta volutamente dall’ondata di proposte che faranno a gara per l’ambito titolo di tormentone estivo. Dopo aver inventariato pregi e difetti del nostro popolo nel brano “Italiani” e analizzato in chiave ironica uno spaccato dell’attuale società in “Generazione trentenni”, l’artista milanese torna ad occuparsi di sentimenti con quell’attitudine narrativa che caratterizza, sin dagli esordi, le sue produzioni.

Ad accompagnarlo in questo viaggio tre figure di spicco: iniziando dal suo storico produttore Giuliano Boursier, passando per l’amica di sempre Giusy Versace, che compare in veste di guest star nel videoclip, fino ad arrivare alla collaborazione con Paolo Ruffini, che presta la propria voce in un sentito monologo volto a rafforzare e consolidare il senso del testo, nobilitando il concetto di condivisione con l’energia persuasiva tipica della musica.