InsideOver, quel colpo d’occhio controcorrente sullo scenario mondiale

0
489
fonte ilgiornale.it

Cinque anni fa nasceva, dalle pagine web de ilGiornale.it, Gli Occhi della Guerra, la piattaforma di crowdfunding che racconta lo scenario internazionale da un punto di vista dissonante rispetto a quanto di (non) similare si trova nell’etere e sulla carta stampata, con più di 200 reportage quotidiani da tutto il mondo.

Ma fra pochissimi giorni noi affezionati lettori, sia web che cartacei (e fra poco scoprirete perché) assisteremo al compimento di un grande balzo in avanti: il 13 maggio Gli Occhi della Guerra diventerà InsideOver, un sito “uno e bino”, sia in italiano che in inglese.

Inside: dentro la notizia. Over: nel mondo.

Alle analisi e ai reportage fotografici si aggiungeranno infatti i contributi di oltre cento nuovi giornalisti da tutto il mondo, con articoli prevalentemente in inglese, ma alcuni dei quali tradotti in italiano.

Inoltre, sempre il 13 maggio, allegato a il Giornale in edicola sarà un numero unico del magazine cartaceo InsideOver, con i contributi di tredici fra giornalisti, scrittori, analisti e docenti universitari internazionali) che aiuteranno il lettore “[…] a rispondere a una domanda semplice ma al tempo stesso complessa: dove sta andando il mondo? […]”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 − dieci =