“Tristi Tropici”, quel pop fresco e nostalgico di Canarie

0
306
Tristi Tropici è il titolo del primo disco di Canarie, un duo composto da Paola Mirabella e Andrea Pulcini.

Tristi Tropici è il titolo del primo disco di Canarie, un duo composto da Paola Mirabella e Andrea Pulcini.

I due avevano già avuto modo di collaborare per il progetto Vincent Butter e si approcciano a questo primo disco con l’entusiasmo dell’esordiente, che sa però di poter contare su un’intesa già ben consolidata con il proprio partner.

Il risultato è un album dichiaratamente pop, fresco e adatto all’estate. Non parliamo dell’estate dei tormentoni, ma di quella fatta di bei tramonti in riva al mare, magari con amici e qualcosa da bere. Un’atmosfera in cui l’ideale colonna sonora potrebbe essere rappresentata proprio dai brani di questo disco che, in maniera un po’ nostalgica, rimandano a suoni e melodie del passato.

Il disco, fuori dal 12 aprile, era stato anticipato dai singoli Bolero e Mettimi un dito in bocca. È stato prodotto dagli stessi membri del duo e suonato con Francesco Aprili alla batteria ed Emanuele Triglia al basso. Oltre alle canzoni già citate, sentiremo parlare con buone probabilità della track list e di Veliero. Particolare menzione merita anche la copertina dell’album curata da Gianluigi Toccafondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × uno =