Arriva a Milano Artisti, Annuario Internazionale di Arte Contemporanea

0
2446
ARTISTI: il 28 marzo presentazione alla stampa allo spazio Watt 37 di Milano
Alvisini

Artisti 2019. Annuario Internazionale d’Arte Contemporanea è lo strabiliante volume di 1093 (millenovantatrè) pagine sontuosamente arricchito di grandi immagini a colori e testi storici e critici su tutto quel che c’è da sapere sugli artisti e le artiste contemporanei: un repertorio di informazioni per il collezionista, l’amatore, lo studioso e gli operatori di settore, perfetto altresì per musei pubblici, gallerie e case d’asta, il tutto stampato su bellissima (e odorosissima!, detto per gli annusatori dei libri) carta pregiata.  

Sandro Serradifalco è il responsabile editoriale di questo opus magnum e per lui l’arte è fatta di “acque torbide e cristalline, pesci belli e mostruosi, vita e morte” (citazione che lui stesso ha ammesso di aver “rubato” a Vittorio Sgarbi): per questo sono oltre quattrocento gli artisti censiti nel nuovo Annuario d’Arte Contemporanea ARTISTI, a breve in distribuzione nei Mondadori Store di tutta Italia.

Si tratta di un ritratto concreto dello scenario creativo attuale attraverso 1200 immagini di opere e approfondimenti tematici.

Un confronto ragionato tra i grandi lasciti stilistici del passato e le più attuali tendenze espressive. Le quotazioni, le valutazioni di mercato, i dossier, i redazionali tematici, i critici, le gallerie, fanno di ARTISTI  il mezzo di consultazione e promozione indispensabile per l’artista e il mercato odierno.

Il comitato scientifico, che valuta le opere e i precedenti espositivi, è presieduto da Paolo Levi, critico d’arte cui spetta la selezione delle quotazioni riscontrate con le tendenze del mercato supportate dalle più recenti battiture d’asta. Il volume contiene testi di approfondimento critico di Luca Beatrice (fotografia e nuove tendenze), Philippe Daverio (il paesaggismo italiano), Vittorio Sgarbi (arte figurativa), Francesco Russo e Salvatore Russo (Tendenze dall’estero), Angelo Crespi (Scultura, Trasgressioni e passioni), Sandro Serradifalco (Astrazione e lnformale),  Edoardo Sylos Labini (Futurismo).


Artisti 2019. Annuario Internazionale d’Arte Contemporanea verrà presentato alla stampa il 28 marzo alle ore 12 presso lo spazio Watt 37 di Milano, con gli interventi di Pietro e Sandro Serradifalco, Luna Berlusconi, Angelo Crespi, Paolo Levi, il Direttore Marketing Mondadori Retail s.p.a Francesco Riganti e Edoardo Sylos Labini.

In concomitanza alla presentazione alla stampa del volume nelle sale dello spazio Watt 37 sarà inaugurata la mostra di una parte (circa 200 opere d’arte) degli artisti presenti nel volume.

L’esposizione sarà visitabile fino al 30 marzo alle ore 13.

Location evento:
Spazio W37
Via Giacomo Watt 37, Milano

Come raggiungere Spazio W37

MEZZI PUBBLICI:
MM Linea 2 – Fermata Porta Genova + Linea 47 Fermata via Watt – piazza Ohm
MM Linea 2 – Fermata Porta Genova + Linea 2 Fermata Lodovico il Moro – Pestalozzi
MM Linea 2 – Fermata Romolo + Linea 47 Fermata via Watt – piazza Ohm
Linea 2 Fermata Lodovico il Moro – Pestalozzi

IN AUTO:
Tangenziale Ovest, uscita Viale Liguria, seguire per Viale Famagosta
IN TRENO (da Stazione Centrale o Cadorna):
MM Linea 2 – Fermata Porta Genova

Info:
artnowmedia@gmail.com
Cell. 340 4740775 – 348 9211163