Exempla: “precious” rock tridimensionale

0
1499
Exempla:

Si intitola “Precious” il nuovo album degli Exempla. Un concept raffinato di puro rock tridimensionale ispirato a diverse influenze per la band italiana formata da Marta Melis (voce), Carlo Piernovelli (batteria), Marco Damu (chitarra), Luciano D’Ortenzio (tastiere), Daniele Baldani (basso). Attraverso la caratteristica voce di Marta, raccontano l’uomo immerso in un mondo di relazioni.

I testi valorizzano tre dimensioni dell’esperienza umana: quella verticale e, quindi, il mistero che sta al di sopra; quella orizzontale, sociale e, quindi, ciò che sta attorno; quella interiore, mistica e quindi ciò che sta dentro di lui.

L’album è una denuncia dei problemi della nostra società che nascono proprio dal fatto che vengono mettono in opposizione queste dimensioni, mentre l’uomo è in grado di vivere l’amore in tutti e tre i livelli.

Il 5 marzo uscirà il video della title-track “Precious” impreziosito dalla straordinaria interpretazione della giovane attrice italiana Carlotta Graverini, che racconterà l’insicurezza e il disagio che soffre la società quando, carica di soddisfazioni materiali, si rivela inumana, proprio perché priva di soddisfazioni più profonde.

L’album è distribuito nei negozi di musica e in tutti i digital store.