Un viaggio, con Felicia, alla scoperta dei sapori del Veneto

0
556
Un viaggio, con Felicia, alla scoperta dei sapori del Veneto

I mezzi rigatoni riso e mais con radicchio rosso tardivo di Treviso sono un primo piatto al forno semplice, ghiotto e pratico perché delizioso anche se preparato il giorno prima. Una squisita quinta tappa per il nostro viaggio alla scoperta dei sapori italiani del quale Felicia, prodotto realizzato dal marchio ANDRIANI, è fiero condottiero.

Si tratta di una ricetta che piace molto ai bambini, un ottimo modo quindi per far mangiare, anche ai più piccoli, le verdure. L’Asiago è un formaggio a pasta dura riconosciuto con il marchio D.O.P. che si produce nelle province di Vicenza, Trento, Padova e Treviso. Il radicchio è un alleato prezioso per la nostra salute perché vera miniera di antiossidanti, in grado di contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare e utile inoltre contro diabete, stipsi e colesterolo alto. Inoltre, tutti i prodotti Felicia, sono frutto della volontà di realizzare sempre ricette sane, buone ed equilibrate. Buon appetito!

Le nostre videoricette rapide e sfiziose sono realizzate in collaborazione con la foodblogger Patrizia Rimoldi

Ingredienti per quattro persone:
250 g mezzi rigatoni riso e mais
2 cespi di radicchio veneto
150 g Asiago
50 g burro
100 g parmigiano
2 scalogni
Olio extravergine di oliva
Sale e pepe

Articolo precedenteUnPOPositivo, musica impegnata all’insegna della Pop Art
Articolo successivoQuel libro di Mughini su cui sputazzarono gli intellò d’Italì
Indira Fassioni
Food lifestyle editor, giornalista di cucina e viaggi. Ha fondato la testata Nerospinto e collabora con Tgcom24 Canale Cucina. Da Settembre 2018 è caporedattore del GiornaleOff. Curiosa e assetata di vita considera "hai mangiato?" la dichiarazione d'amore più vera. indira.fassioni@ilgiornaleoff.it