Lineapelle96: in sinergia fra moda e tecnologia d’avanguardia

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Lineapelle96, sinergia fra moda e tecnologia d’avanguardia

Dal 20 al 22 febbraio 2019, nello spazio di Rho Fiera Milano, Lineapelle presenta Lineapelle96, la migliore business experience dell’area pelle globale, il luogo ideale dove condividere il futuro della fashion & luxury industry.

Il punto di partenza è una considerazione statistica che pone Lineapelle di fronte alla responsabilità della propria leadership. Secondo un’indagine firmata Euromedia Research e condotta durante l’edizione svolta dal 25 al 27 settembre 2018, per il 92,2% del campione intervistato Lineapelle “è un evento di successo” e giudica con un voto molto alto, superiore a 8, il livello degli incontri avuti.

Un riscontro che si traduce in una percentuale di soddisfatti che supera il 96% e si basa, in particolare, sull’apprezzamento per la ricchezza di collezioni e proposte a cui si abbina la qualità degli espositori. In sintesi, il 92% dei visitatori si dice certo della sua presenza alle prossime edizioni, dimostrando come Lineapelle abbia consolidato la propria dimensione di fulcro dell’area pelle globale, trasformandosi da fiera in una stimolante e imperdibile business experience.

Lineapelle è un luogo di condivisione creativa e commerciale, caratterizzato da una differenziata, ma coordinata ricchezza tematica.  È uno spazio dinamico che esprime una strutturale mission innovativa, esportata a gennaio negli spin off anglosassoni, come Londra e New York, presentando gli Innovation Talk che si configurano come la diretta evoluzione di Lineapelle Innovation Square, l’hub d’ispirazione.

Proposta che sarà presente nuovamente anche a Lineapelle97 dal 2 al 4 ottobre 2019. Lineapelle è un laboratorio stilistico che in questa edizione unisce il contenuto moda delle oramai confermate Trend Area al nuovo concept di allestimento delle Lounge Area, realizzate, spiega una nota di Lineapelle, per formalizzare il lavoro di ricerca stilistico attraverso momenti espositivi tematici, per rendere tangibili le referenze cromatiche e di riferimento concettuale della stagione estiva 2020.

Accoglie, su una superficie di circa 47.500 metri quadrati, 1.255 espositori tra concerie, accessori e componenti, sintetici e tessuti (il 38% dei quali stranieri, provenienti da 45 Paesi), attende oltre 20.000 visitatori, a cui si aggiungeranno le delegazioni estere (con il supporto di MISE e Agenzia ICE) in arrivo da Regno Unito, Russia, Francia, Cina, Stati Uniti, Giappone e Turchia.

Lineapelle96 è il link attivo che connette l’intera filiera direttamente alla moda, anche alla luce delle imminenti sfilate di Milano Moda Donna che saranno sotto la luce dei riflettori dal 19 al 25 febbraio, e alla tecnologia d’avanguardia grazie alla sinergia con Simac Tanning Tech che, negli stessi giorni, ospita a Fieramilano Rho oltre 300 eccellenze innovative specializzate in impianti e soluzioni per l’industria conciaria, calzaturiera e della pelletteria.  

Lineapelle96 si pone in sinergia diretta con Micam, Mipel, The One, eventi fieristici di riferimento per l’area pelle internazionale, sostenuti da associazioni di categoria che, come UNIC – Concerie Italiane, operano nell’ambito di Confindustria Moda, valorizzando e consolidando l’identità di eccellenza della manifattura italiana.

Il programma di Lineapelle96 è molto ricco: inizierà giovedì 21 con le Tendenze Moda, proseguirà con un Workshop sulla circolarità delle pelli italiane e culminerà venerdì 22, l’ultimo giorno, con la Premiazione Concorso “Amici per la pelle” promossa da UNIC Unione Nazionale Industria Conciaria.

Informazioni Utili
Sede: FieraMilano, Rho
Entrate: Porta Est – Porta Ovest – Porta Sud
Orario: 9-18.30 / 9-17 (ultimo giorno)
Espositori: 1.255 (44 paesi)
Concerie: pad. 9-11-13-15
Accessori e componenti: pad. 22-24
Sintetici e tessuti: pad. 9
Chimici, stilisti, scuole, stampa: pad. 9
Aree Trend: Padiglioni 9-13-22