Sogni e bisogni dei giovani italiani in tempo di crisi

0
702

Angelo Bruscino è l’autore del libro Bivio. Sogni e bisogni dei giovani italiani in tempo di crisi, edito da Mondadori.

L’autore, imprenditore della green economy, racconta lo spaccato dell’Italia di oggi, dando voce alla generazione dei giovani che in tempo di crisi è costretta a sopportare situazioni difficili con tassi di disoccupazione in continuo aumento, innescando così sfiducia nel futuro.

Il bivio di cui Bruscino parla fa riferimento alla situazione attuale: da una parte la paura che blocca e ostacola ogni scelta, dall’altra il coraggio che tiene viva la speranza per un paese migliore.

Così da una parte ci sono i giovani che emigrano alla ricerca di occupazione e di salari equi, mentre altri che contribuiscono da dentro al cambiamento dell’Italia.

La nostra migliore gioventù– dichiara Bruscino- non solo è viva, ma resta la più grande risorsa a cui attingere per rinnovare il nostro sistema paese: oggi più che mai i nostri ragazzi rappresentano l’unica vera garanzia di continuità storica, sociale, politica ed economica e soprattutto rappresentano la possibilità di ricreare un patto generazionale che riporti l’Italia a guardare il futuro con un sentimento di speranza e non più di paura ed incertezza“.