Gli eroi sconosciuti di Giovanni Terzi

0
280
Eroi quotidiani, di Giovanni Terzi. Un elogio alla bellezza della vita

Eroi quotidiani, di Giovanni Terzi. Un elogio alla bellezza della vitaSono tante le storie di persone divenute famose per aver realizzato il proprio sogno. Ma sono molte di più quelle delle anime, sconosciute ai tanti, che hanno deciso di spendere la propria vita per gli altri.
Proprio a queste il giornalista Giovanni Terzi, con la sua sensibile e appassionata penna, ha voluto dedicare Eroi quotidiani. Storie eccezionali di gente comune, 2018, 254 pagine, 12,75 €.

Uomini e donne che hanno fatto della propria debolezza la propria forza: dal Canova non vedente di Carlantino al medico che ha fondato un’associazione per bambini con malformazioni cardiache; dall’imprenditore che ha denunciato il pizzo a chi ha vissuto drammi personali per dipendenze, malattie, o per colpa del prossimo.
Ognuno di loro, pur avendo conosciuto il lato più oscuro della vita, ha saputo trasformarlo in opportunità reinterpretando la propria esistenza. Le loro sono infatti testimonianze che insegnano a lottare ogni giorno, a non porsi limiti, e, soprattutto, a non arrendersi mai. Ad accomunarli, il coraggio, la speranza, e una ferrea forza di volontà. Con profonda umanità e rigore di cronaca, Terzi ci regala in cinquanta storie un vero e proprio elogio alla bellezza della vita.