Al Mondadori OFF arriva il filosofo Diego Fusaro

0
343
Il secondo appuntamento Mondadori OFF: Sylos Labini intervista Diego Fusaro

Fissato per il 17 ottobre alle 19.00 il secondo appuntamento della rassegna Mondadori OFF: gli avvincenti faccia a faccia ideati e condotti da Edoardo Sylos Labini e accompagnati dalla chitarra e dalla voce del cantautore Daniele Stefani. La serata, organizzata presso lo spazio eventi del Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano, è un coinvolgente mix di botte e risposte che rivela aneddoti tanto personali quanto professionali dei personaggi intervistati: alcuni tra i più amati e discussi nomi dello Spettacolo, della Cultura e dello Sport italiani. Il tutto gestito in un accogliente salotto informale, che a tratti ricorda l’intima confidenza e che coinvolge l’intero pubblico in un vero e proprio spettacolo a più voci.

Dopo il grande successo del primo appuntamento con l’atleta paralimpica Giusy Versace, Edoardo Sylos Labini è pronto ad accogliere, sulla poltrona Mondadori, il filosofo “pop” Diego Fusaro. Classe 1983, autodefinitosi allievo indipendente di Hegel e Marx con “idee di sinistra e valori di destra”, il pensatore, in veste di ospite, risponderà con prontezza alle domande di Sylos Labini e delizierà il pubblico con i suoi racconti.Il secondo appuntamento Mondadori OFF: Sylos Labini intervista Diego Fusaro

Il filosofo più amato e discusso del momento in occasione della rassegna OFF presenterà anche il suo ultimo libro Il nuovo ordine erotico. Elogio dell’amore e della famiglia (Rizzoli, 2018); un’interessante riflessione su quanto le sfere più intime e personali dell’individuo (quali affettività ed erotismo), siano ad oggi contaminate da un capitalismo integrale e da una mercificazione sconfinata. Il saggio analizza in sostanza come, allo stato attuale, anche le relazioni solide e i progetti di vita condivisi vengano trasformati in rapporti consumistici basati su “incontri fugaci e privi di conseguenze”.

Ma non finisce qui… quello del 17 ottobre infatti non è che il secondo di una serie di 8 appuntamenti che vedranno, tra i protagonisti, altri grandi dello spettacolo e della cultura d’Italia, tra cui Vittorio Sgarbi, Raul Cremona, Vladimir Luxuria e Carlo Cracco, che chiuderà l’intera rassegna Mondadori OFF ad aprile 2019.

IlGiornaleOff.it sarà media partner dell’iniziativa, partner ufficiali della rassegna: EliorArtisti Annuario Internazionale di Arte Contemporanea, Lineapelle Felicia.