Libri nel Borgo Antico: Bisceglie meta culturale

0
260

Tre giorni, 200 autori, 350 volontari, 7 piazze, 40 case editrici, sono i numeri della IX edizione della rassegna Libri nel Borgo Antico, in programma a Bisceglie, dal 24 al 26 agosto.

La manifestazione – ideata da Sergio Silvestris e organizzata dall’Associazione Borgo Antico – è un consueto appuntamento per tutti gli amanti della lettura, che richiama pugliesi e turisti.

Tra i numerosi ospiti del panorama culturale italiano, sono attesi Vittorio Sgarbi, Paolo Mieli, Davide Rondoni, Mario Tozzi, Carlo Cottarelli, Giuseppe Cruciani, Paolo Brosio, Stefano Petrocchi, Gianrico Carofiglio, Fabio Calenda.

Grande attesa anche per la vincitrice del Premio Strega Helena Janeczek con La ragazza con la Leica, e per il “padrone di casa Marcello Veneziani, con il recente libro con 68 tesi sul ‘68.

Libri nel Borgo Antico: Bisceglie meta culturale dell'estate

Tanti appuntamenti, ma anche tante novità, come gli spazi dedicati al bookcrossing e ai più piccoli che coinvolgeranno direttamente i bambini dai 0 ai 18 mesi con le mamme, la Masterclass di scrittura per gli studenti e il corso Educare i lettori a scuola, rivolto agli insegnanti.

Lettura e formazione, dunque, ma anche risultati;  questa nona edizione, infatti, registra l’aumento del numero delle case editrici coinvolte, la partecipazione degli autori pugliesi e dei giovani volontari.

Un cartellone ricco e variegato, che elegge Bisceglie tra le mete italiane più suggestive e culturali di questa estate italiana che volge al termine.