Politica e tv: una mano lava l’altra!

0
160
Moreno Amantini IRRIVERENTE OFF

E se per il ministro Fontana le famiglie arcobaleno non sarebbero famiglie, ecco che a rincarare la dose contro le scelte del neo governo ci si mettono anche i Pearl Jam che, durante un loro concerto nella Capitale, hanno dedicato Imagine di John Lennon ai migranti esortando il nostro Paese ad aprire i porti. La musica come strumento per ideologie politiche. Sarebbe questo il pensiero di Rita Pavone che, alle dichiarazioni della band, risponde pregandoli di occuparsi dei fatti del proprio Paese.

Rita Pavone – Eddie Vedder – ph. ANSA

E se la musica scuote gli animi anche Grillo non è da meno! In merito alla tv di Stato, il “guru” dei 5 Stelle dice: «Rai Tre, Rai Due e Rai Uno: due saranno messe sul mercato e una senza pubblicità!»

Le nomine per il nuovo Cda Rai sono intanto al centro di un braccio di ferro nell’attuale governo. Se questa nuova politica volesse davvero dare un bel segno di cambiamento forse, e sottolineo forse, dovrebbe tenersi fuori dalle suddette nomine. In attesa di scoprire chi occuperà le poltrone di viale Mazzini, Mamma Rai presenta i palinsesti della prossima stagione e, tra cambi di conduzione, conferme e nuovi programmi la vera novità è il ritorno di Mara Vanier al timone di Domenica In.

Moreno Amantini IRRIVERENTE OFF
Mara Venier – ilgiornale.it

Dopo il flop “parodiano” i presupposti per tornare ad una domenica serena, divertente, d’intrattenimento tra musica, giochi e interviste ci sono tutti. Speriamo solo che cronaca nera e politica ne restino fuori, regalando agli italiani almeno un giorno alla settimana di pura spensieratezza! Sarei favorevole anche al ripescaggio di “Bisteccone” Galeazzi!!

moreno amantini irriverente off
Lucio Presta, courtesy Lucio Presta

Nello scenario politico attuale sembra non esserci più spazio per l’ex premier Matteo Renzi che, secondo alcuni rumors, starebbe pensando di approdare in tv con un programma culturale sulla città di Firenze. La proposta gli sarebbe stata fatta dal manager Lucio Presta e chissà che in autunno non lo vedremo debuttare su qualche rete. Del resto i suoi esordi televisivi sono ben più noti delle sue attività politiche: ricorderete la sua celebre partecipazione a La Ruota della Fortuna con il grande Mike Bongiorno!

Il primo amore non si scorda mai? Ca va sans dire …

«Quando i presidenti del Consiglio che hanno dimostrato il loro fallimento vengono cacciati dalla politica si mettono a fare la televisione. Forse i sopravvissuti già cacciati dalla televisione dovrebbero cominciare a fare politica».

Moreno Amantini IRRIVERENTE OFF
Eleonor Brigliadori – ilgiornale.it

Non fa una piega. È questo il post apparso sul profilo Facebook di Eleonora Brigliadori. Che la conduttrice stia pensando di candidarsi in politica? Victor Hugo diceva: “l’avvenire è la porta, il passato ne è la chiave”. Punto.