Mara Venier torna da Mamma Rai

0
223
Ph. Nicole Cavazzuti

Dopo quattro stagioni trascorse lontano da Via Mazzini, Mara Venier lascia Mediaset e ritorna in Rai: da settembre sulla Rete ammiraglia sarà infatti al nuovamente al timone di Domenica In.

Nessun dubbio nell’accettare la proposta di Rai 1?

Al contrario. E per più motivi. Intanto, non mi aveva mai nemmeno sfiorato l’idea di condurre di nuovo Domenica In. E poi, dopo quattro anni proficui e appaganti in casa Mediaset, avevo appena ricevuto una valida proposta di Discovery. Sul momento ho preso tempo.

Quanto?

Una giornata, più o meno. Dopo una notte insonne, combattuta tra le ragioni del cuore e quelle della ragione, ho deciso di assecondare le prime.

Che cosa l’ha convinta?

Una constatazione: il primo amore non si scorda mai. E dal punto di vista professionale Domenica In è stato il mio primo amore.

Come sarà la sua Domenica In?

Sarà un grande rotocalco, allegro e carino. Parleremo un po’ di tutto, con un occhio di riguardo per il divertimento».

La sua mission sarà quindi divertire il pubblico?

Diciamo che vorrei che la gente guardandoci da casa per lo meno sorrida.

Mara Venier, una curiosità: come si fa a quasi 70 anni ad essere una influencer con oltre un un milione di followers su Instagram?

Essenziali sono spontaneità e schiettezza. Detto questo, io di certo ho allargato i miei fan partecipando come opinionista dell’Isola dei Famosi e giudice di Tu si que vales ho conquistato la simpatia di molti giovani

Per finire, ci racconta un aneddoto legato a quando era ancora un artista OFF?

Non tutti sanno che da giovane, a Roma, ho aperto un negozio di abiti usati. Ebbi un buon riscontro.