IRRIVERENTE OFF

0
14

Cambio di poltrone e cambio della guardia. Se ai vertici della nostra politica esiste un cambiamento, vero o presunto che sia, anche il cucuzzaro del mondo dello spettacolo si adegua. Le antipatie diventano simpatie e tutto magicamente si trasforma nel gioco più vecchio del mondo: tu dai a me, io do a te. Scandali e scandaletti vengono archiviati e si apre una nuova pagina.

Se prima i leader politici andavano solo ospiti dei tg o dei programmi di informazione ad indirizzo politico, oggi si punta allo share ed ecco che sia Matteo Salvini che il giovane Di Maio, come in passato fecero Matteo Renzi e Silvio Berlusconi, si siedono di fronte alle gambe più sexy della televisione italiana, quelle di Barbara d’Urso. La regina della Domenica, del “caffeuccio” del pomeriggio e del Grande Fratello, vanta il primato di aver intervistato più leader politici di Lucia Annunziata. Col cuore, s’intende! Mentre Barbarella mira al linguaggio del popolo per far sì che anche la “comare Cozzolino” possa ben capire, in  quel di Amici di Maria De Filippi la conduttrice non si espone ma lascia ampio spazio alla satira. Politica naturalmente!

Insomma, mentre Belen balla da sola nelle notti meneghine, in assenza del suo Iannone, la forse futura Signora Salvini, Elisa Isoardi, si fa immortalare sui social alle prese con le faccende domestiche. Del resto il prossimo anno sostituirà Antonella Clerici ai fornelli de La Prova del Cuoco! Beppe Grillo prima di fondare il Movimento 5 Stelle faceva il comico, Alessandro Di Battista si improvvisa reporter in Centro America e i video social di Matteo Salvini hanno più visualizzazioni dei tronisti di Uomini e Donne. Chi lo dice che politica e tv non vanno a braccetto? Che dite, cambiamo canale o aspettiamo i titoli di coda? Nel mentre, buona visione. Ca va sans dire