Quelle inutili e dannose “quote rosa”

4
61

Alla fine ce l’hanno fatta. Quelli che parlano di meritocrazia, gli stessi che hanno costruito il complicato meccanismo elettorale che ha previsto osceni ripescaggi, non hanno resistito alle sirene femministe e hanno inserito le famigerate quanto inique #quote rosa. Che è quanto di più lontano ci possa essere dal riconoscimento delle capacità e delle competenze, che ovviamente non passano certo dall’appartenenza di genere. Quote inutili e dannose: nella composizione del nuovo Parlamento il numero di donne elette risulta essere persino inferiore rispetto alla scorsa legislatura. Come  volevasi dimostrare, l’inserimento forzoso e forzato per legge di donne/panda/specie protetta si è rivelato un boomerang che non ha fatto altro che aumentare e non ridurre la disparità tra sessi, creando una specie di riserva indiana, riconducibile a forme di sessismo piuttosto che di parità. La vera parità passa dal fornire alle donne opportunità reali di dimostrare il proprio valore, non palliativi e “contentini”. Le sfide si vincono sul campo, non in quanto donne.

4 Commenti

  1. Giustissimo. Con la preghiera però di non lascarsi tentare dall’uso di termini provenienti dal mondo femminista e dal politically correct, come “sessismo”, che sino a ieri era in uso solo a sinistra. Per tutti i sapienti, la donna è l’altra metà del cielo, come Maria voluta e amata da Dio per manifestare suo Figlio. L’idea di uniformare, parificare, togliere ogni differenza tra i sessi è frutto del pensiero massonico post illuminista, di ribellione alla legge divina e quindi alla Chiesa che di essa ne è la portatrice.

  2. memoria corta..cheidere al berluska quante “cene eleganti” si e’ portato in parlamento….lolololololo

  3. Le quote rosa servono perchè i politici sono una casta, e perchè vivono in un mondo a parte, in cui fanno tutto tra di loro. Fosse diversamente dovrebbero cambiare orientamento sessuale, e credo che nonostante tutto siano ancora oggi etero in maggioranza.

  4. L’onestà intellettuale non è sparita del tutto. Buon segno.

Comments are closed.