Domenico Salvati, il parrucchiere degli Italiani che contano nella Grande Mela

0
20
Domenico” Mimmo” Salvati
Domenico” Mimmo” Salvati

Se per artista si intende chi opera nel campo dell’arte, non solo come creatore ma anche come interprete, non ha rivali nel suo campo, qui a New York, Domenico” Mimmo” Salvati: il parrucchiere degli Italiani che contano nella City. Non è necessario, però, essere famosi per entrare nel grande cuore di Mimmo: persona gentile, di gusti raffinati, con una sensibilità ed una empatia rare. Un artigiano-artista a tutti gli effetti Mimmo, che sa valorizzare con abilità innata, esperienza ed accorgimenti tecnici, uno degli strumenti di seduzione più amati sia dagli uomini che dalle donne: i capelli!

Da sempre investiti di significati simbolici e di un forte richiamo sessuale, i capelli, lunghi, corti, ricci, lisci, fluenti, mori o biondi, sono l’espressione di una energia viva e capace di rigenerarsi in continuazione. Ed è proprio così anche Mimmo: energia pura, rassicuratrice ed accogliente al tempo stesso!

Inizia a 15 anni a lavorare come apprendista a Potenza, per poi trasferirsi a Milano, Desenzano e poi Bologna e Londra. Dal 2011 è cittadino di New York, ed è proprio qui che Mimmo ha esteso il suo talento anche alla creazione di una propria linea di trattamento per i capelli, la Salvati advanced e così, unendo la tecnologia alla migliore tradizione italiana della cura del capello, l’artista è divenuto anche imprenditore.

Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, come me, non può più farne a meno ed è guarito dalla atavica paura presente un po’ in tutti noi di finire nelle mani di chi, il nostro “scalpo”, in queste terre lo utilizzava come strumento per carpire l’anima a noi, stranieri di un altro Mondo. Noi teniamo alla nostra Anima, Cultura e Identità e grazie a Mimmo possiamo essere sicuri di sentirci a Casa, anche a New York!