Tutto quello che avreste voluto sapere sulla moglie perfetta e…

0
96

strega-per-amore-2x12-come-si-fa-a-battere-superman-2-1280x720Nonostante le statistiche sui divorzi crescano senza soluzione di continuità, non calano contestualmente quelle sui matrimoni. Pronunciare il fatidico “Sì” non tramonta, ma dopo il lancio del riso ecco che le coppie si ritrovano catapultate in un mondo del quale spesso non padroneggiano le mille regole, un terreno ostile, differente da quello “al miele”sognato e auspicato nei numerosi discorsi del “pre”. 

Molto spesso è l’uomo a “sbracare” nei costumi e da atletico playboy si trasforma in un bradipo con le pantofole che si nutre di cibo e tv, con conseguente destabilizzazione della psiche della moglie. E allora?… E allora la moglie è obbligata a correre ai ripari, a cambiare marcia, a diventare perfetta.

Pensato da una moglie per tutte le mogli cresciute da mogli che conoscono mogli e che, quindi, si domandano “Ma perché mi sono sposata?!” ogni volta che si vedono e si raccontano l’ultima malefatta del marito.

Come diventare una moglie perfetta, libro d’esordio di Giulia Barucco, ostetrica mancata che ora sceneggia e realizza cortometraggi, rappresenta uno strumento illuminante nel mondo dei manuali di self-help. Perché non bisogna solo saper parlare in pubblico, restare in armonia con se stessi e vincere la timidezza: bisogna saper gestire e apprezzare ogni momento dell’esistenza che si è scelto di vivere accanto a qualcuno. Con amore, invenzione, tolleranza, ma soprattutto divertimento.