#CulturaIdentità fa rete al Manzoni Cultura

0
14

LOGO-MANZONI-CULTURA-1L’idea di fare Rete, di costruire una ragnatela che catturi artisti, intellettuali, giornalisti e tutte quelle associazioni che, spesso in silenzio, operano sul proprio territorio organizzando eventi culturali, convegni o dibattiti “fuori dal coro”, avrà un primo battesimo lunedì 2 ottobre nel foyer del teatro Manzoni di Milano, dove parte la quarta edizione del Manzoni Cultura. Primo ospite da intervistare: Davide Van de Sfroos.

Chi meglio di lui può benedire #CulturaIdentità, la Rete che dalle pagine del nostro giornale stiamo lanciando in questi giorni? Chi, meglio di un’artista laghèe che ha fatto dell’identità comasca una esclusiva ed originale linea editoriale? Il web è il luogo di connessione, ma il teatro è quello di incontro, di reale aggregazione.

Sul palco, in platea, nei corridoi, Pensare Oltre dell’etoile  Elisabetta Armiato, che fa dell’arte il nuovo Rinascimento per l’infanzia, Disabili No Limits di Giusy Versace, che con lo sport regala un futuro alla disabilità, l’Unione Nazionale Vittime con la battaglia per la legittima difesa.

Poi ci siamo noi di OFF con Tempi di Alessandro Giuli, L’Opinione di Arturo Diaconale. E’ come l’appello del primo giorno di scuola: stanno arrivando altri. Incontriamoci. La stessa ebbrezza di quando si apre il sipario.