Le Deva, una girl-band alla conquista della hit-parade

0
198

IMG_1558Quattro giovani artiste che hanno tanto da raccontare e che dopo anni di gavetta e sacrifici, finalmente, stanno cominciando a raccogliere i frutti sperati e meritati. Laura Bono, Greta, Verdiana e Roberta Pompa, dal 5 maggio, proporranno al pubblico un brano nuovo di zecca intitolato “Un’altra idea“, primo singolo che darà vita al nuovo progetto che vede le quattro ragazze legate ed unite in uno solo nome: Le Deva.

A partire dal 5 maggio il brano sarà programmato in radio e sarà presente sugli store digitali. La canzone, scritta e composta da Antonio Maggio, da Zibba che è anche consulente artistico dell’intero progetto, da Marco Rettani e dalla stessa Verdiana, racconta di un amore in difficoltà, che cerca “un’altra idea”. Le quattro ragazze armonizzano la canzone, evidenziando ognuna la propria personalità vocale e questo rende il brano graffiante, rock, elegante e raffinato nello stesso tempo.

Dal 4 maggio, inoltre, sarà disponibile su Youtube e sulle migliori piattaforme di streaming il videoclip del brano. La regia sarà firmata da Mauro Russo, giovane talento pugliese già noto per la realizzazione di altri video di successo, che ha saputo cogliere il meglio dalle quattro artiste, giocando sempre sui quattro elementi della natura, come già successo nel video “L’origine” e nella scelta del nome Le Deva. Laura Bono, Verdiana, Greta e Roberta Pompa sono attualmente in studio per finalizzare la creatività e la scrittura del disco.

Quattro è un simbolo numerologico ricorrente e sarà infatti anche il titolo dell’album: si chiamerà “4” e uscirà a giugno. Un percorso curioso per le quattro artiste, tre delle quali (Verdiana, Greta e Roberta) nell’ultimo anno hanno ottenuto un grande successo con altri due singoli “L’amore merita“, che ha ottenuto il Disco d’Oro per le oltre 25mila copie vendute e “L’origine” in collaborazione con Simonetta Spiri, che ha poi preferito dedicarsi ad altri progetti lasciando campo libero a Laura Bono. Curioso e allo stesso tempo benaugurante il fatto che queste cantanti stiano ottenendo più riscontri oggi, rispetto a quando in passato hanno partecipato a seguitissimi talent-show e a programmi televisivi.

Oltre al disco, è in via di definizione anche l’attesissimo Le Deva Tour. Al momento sono in calendario sei dare: il 13 maggio a Pallagorio, l’11 giugno a Gallipoli, il 17 giugno a Pisa, l’11 luglio a Cecina, il 3 agosto a Roma e l’8 settembre a Calciano. Ma è solo l’inizio: perché l’escalation de Le Deva è appena cominciata.