Tacchi a portata di donna e gran design: scarpe é20135

0

La classe in Italia c’è ancora. Signore, tranquillizzatevi: nessuno vi costringe a camminare come un dromedario su tacchi improponibili 5eppure imposti, sfidando il senso del ridicolo e non solo quello. Lo dimostra la giovane designer milanese Giorgia della Torre, che con il marchio _é20135_ sfida zatteroni e plateau dando una mano – pardon, un piede – a chi vuole ondeggiare su tacchi a portata di donna. Come vedete, basta cercare tra i marchi emergenti, di nicchia, per trovare senso della misura, manifattura di livello e fantasia.

Eh sì, la classe non è acqua. Diremo di più: è “Bollicine fino a non poterne più”, la collezione creata per la stagione SS 17 e ispirata inequivocabilmente al mondo della danza. Tutta la linea è dal sapore vintage ed è stata cucita a mano, garantendo così l’artigianalità del Made in Italy. 1Ma non si pensi alla danza “impegnata”: qui alludiamo alle serate divertenti della Versilia, alla Forte dei Marmi tanto amata dalla Della Torre. Tra la Capannina e il Twiga, le cene eleganti sulle spiagge e i vernissage di Pietrasanta, le signore con la maiuscola possono sbizzarrirsi con scarpe fuori dal coro decorate da glitter e pietre dure, sfoggiando sorrisi e abbracci per festeggiare il periodo più luminoso dell’anno.

Tra un sorso di champagne e l’altro, é20135 presenta una coppa piena di bollicine, da cui compaiono, tra un Crystal ed un Krug, modelli tango glitterati, rosa, blu, verde acqua, oro, pizzi antichi e laminati e nappe multicolor, Krug metal graffiato, Veuve Clicquot décolleté tacco 3 in vernice con colori shock.

Ce n’è anche per chi di tacchi proprio non ne vuol sapere: ciabattone 2impreziosite da pietre semi dure e “Beluga” il must delle vendite della stagione a tiratura limitata presente nei più importanti Multibrand Shop mondiali. Si tratta di un mocassino dalla linea affilata e raffinata creato in glitter dai colori pastello rifinito con pietre che danno alla scarpa un tocco glamour estremamente misurato.

Per Dom Perignon ci sono poi le sleeper, in Kanvas, raphia, glitter, vernice, camouflage bordato lucido a contrasto, Taittinger, modelli tango ballerina e paperina tango, in raphia intrecciata, glitter e pizzi preziosi, nappa o kanvas con una vasta cartella colori. Scarpe per camminare, ballare, divertirsi, ispirate allo spumeggiare dello champagne. Che altro dire? Comprate italiano e visitate la pagina facebook https://www.facebook.com/%C3%8920135-made-in-italy-793442164128854/.