Sud Off fa festa all’innovazione!

0
6
sudoff
Valeria Bellantoni, nello studio della trasmissione SudOff

Quando la televisione prende forma e da corpo alle idee. E’ SudOFF, una visione rivoluzionaria di Valeria Bellantoni, fine giornalista e rampante conduttrice di uno dei programmi di punta di SUD, la ttivvù con l’accento meridionale che trasmette con coraggio e temerarietà dal canale 656 del digitale terrestre nelle estreme regioni meridionali. “Quando un anno fa Valeria mi propose di trasformare il suo progetto in format televisivo non ci pensai due volte. Far conoscere il volto moderno, snello, nobile di una terra da sempre offesa e martoriata dai pregiudizi e dalla viltà di chi ci crede sudditi e sciocchi ben conoscendo le nostre capacità è sempre stato il mio pensiero fisso.” Dice il direttore di SUD, Nino Spirlì. 

festa innovazione logoSud off è un contenitore ricco di nuove proposte imprenditoriali, start-up, progetti artistici, musicali, teatrali. Da un anno, ogni mercoledì alle 21.00, racconta un Sud vivo, che non si arrende e che lotta. Che propone, inventa e sperimenta. Un sud che sarà celebrato proprio oggi, insieme ai suoi protagonisti, al Museo Nazionale della Magna Grecia di Reggio Calabria. Nella casa dei Bronzi, simbolo di una Calabria forte e fragile, come i due guerrieri. La festa dell’innovazione, organizzata dall’associazione Coé, è un evento patrocinato dal MiBACT e vuole far riflettere sul futuro del sud. Un futuro che c’è.
Che è possibile fin quando ci sono giovani impavidi che decidono di restare nella loro terra e investire su loro stessi. Sulle loro idee. Sul loro futuro. Ne sono passati tanti dal salotto di Valeria e tanti altri ne passeranno nella nuova stagione di SudOFF, già in programmazione nel palinsesto di SUD. Dunque, appuntamento per questa sera al Museo Nazionale della Magna Grecia per conoscere i protagonisti del futuro.