La forza del sorriso. Andrea Bocelli in esclusiva per OFF

0
77

La video intervista dalle prove della sigla opening dell’evento di stasera

Direttamente dalla Piazza del Duomo di Milano, Gabriele Lazzaro incontra Andrea Bocelli, Ambassador Extraordinary di Expo Milano 2015. E lo fa durante le prove di La forza del sorriso, stasera sigla di apertura.

Ho voluto scrivere versi che invitino la gente a sorridere, il sorriso è ciò che più manca oggi soprattutto in Italia. Eppure porterebbe con sé una forza micidiale”.

Le parole del brano, scritte su musica di Andrea Morricone, saranno accompagnate da un M-Piano 2/3, un prestigioso Stainway & Sons Gran Piano customizzato in prezioso marmo statuario di Carrara, realizzato in edizione limitata da GVM La Civiltà del Marmo e disegnato da Gualtiero Vanelli.

E a questo unico progetto ha collaborato per la parte tecnico strumentale anche il musicista e compositore David Bryan dei BonJovi, vincitore di diversi Tony Award per il suo musical Memphis.

Ma La forza del sorriso sarà solo una parte del concerto dell’artista, accompagnato dall’Orchestra del Teatro La Scala. La serata sarà presentata da Paolo Bonolis e Antonella Clerici, e trasmessa in prima serata su Rai 1 e in mondovisione.

L’impegno di Bocelli a Milano, poi, continuerà attraverso la Fondazione Andrea Bocelli, nata per aiutare le persone in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà ed emarginazione sociale, e che sarà presente all’interno della società civile con iniziative che porteranno all’attenzione del pubblico le eccellenze italiane ed internazionali della ricerca scientifica e tecnologica e di impatto sociale.